mercoledì 10 giugno 2009

Carta d' identità digitale

1988_
Nasco a cosenza il 3 dicembre di quell' anno!

1994_
Per la prima volta ho a che fare con qualcosa di "cybernetico", adoro infatti far crescere e nutrire quel fantastico animaletto che andava tanto di moda ai tempi....il tamagochi!

1999_
Durante quell ' anno scopro la playstation! all' inizio non ero un' accanita giocatrice, ma con il passare del tempo avevo scopro giokini davvero divertenti!come crash e spyro il draghetto, ma ammetto che mio fratello aveva sempre la meglio!

2003_
Dopo tante preghiere e "pressando" i miei genitori finalmente ottengo il mio primo cellulare!Era un panasonic...non facevo tante telefonate, ma quando c' era qualche promozione rischiavo di mandare più di 100 sms al giorno!

2005_
Ebbene si, per me il 2005 è l' anno del mio primo computer...non avevo internet ma usavo molto word per alcune consegne scolastiche...e spesso ho rischiato di fonderlo giocando per ore a puzzle bubble....!

2006_
Durante quell' anno facciamo il primo abbonamento ad internet...comincio a usare alcune chat pubbliche ed in seguito anche msn, faccio un sacco di ricerche per la scuola e mi diverto a cercare i testi delle canzoni dei miei gruppi preferiti!

2007_
Finlamente nel mio paesino arriva l' adsl! I primi tempi passavo letteralmente le mie giornate al computer, tra chat, video musicali e giochi online...dopo un pò però ci si fa l ' abitudine ed ho cominciato a passare sempre meno tempo al pc...

2008_
Nel 2008 seguo un corso all' università con il prof. Massara...scopro quante cose ci offre google, condivido documenti con i colleghi e creo la mia prima mappa con google map...

2009_
Quest' anno per me è sicuramente l' anno del blog! Attraverso il corso di ambienti digitali ho scoperto come creare un blog tutto mio....per poter scrivere di cse che m interessano....mettere le immagini che m colpiscono...e i video che più m piacciono!

Beh siamo arrivati alla fine...ma spero che la mia carriera "digitale" continui!

Nessun commento:

Posta un commento